IL TRONO DI SPADE - Stagione 4 (Parte uno)
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta.
Il Trono di Spade ha generato un fandom internazionale eccezionalmente ampio e attivo. La serie ha ottenuto vasti consensi da parte della critica, in particolare per la recitazione, i personaggi complessi, la trama, la portata e la qualità della produzione, sebbene l'uso frequente di nudo e di violenza fisica e sessuale abbiano attirato anche alcune critiche negative. Detiene nove record del mondo e ha vinto 59 Premi Emmy su 160 nomination totali, diventando la serie televisiva di prima serata più riconosciuta dall'Academy of Television Arts & Sciences.
Titolo originale: Game of Thrones
Regia: Alex Graves, Daniel Minahan, Alik Sakharov
Interpreti: Lena Headey, Peter Dinklage, Maisie Williams, Emilia Clarke, Kit Harington, Sophie Turner, Nikolaj Coster-Waldau
Anno: 2014
Formato: DVD
Contenuto: 3 Dischi