IN MY COUNTRY

7,99 €
Tasse incluse

Langston Whitfield è un giornalista di colore del Washington Post inviato dal suo editore in Sud Africa per seguire le udienze della Commissione per la Verità e la Riconciliazione: in una serie di udienze i colpevoli di omicidi e torture durante il periodo dell'Apartheid sono invitati a confrontarsi con le loro vittime. Raccontando la verità nuda e cruda e dimostrando un sincero pentimento, potrebbero assicurarsi l'amnistia. Ma Langston è profondamente scettico sulla possibilità di una riconciliazione. Anna Malan è una poetessa sud africana bianca che segue le udienze per conto di una radio, distrutta dai racconti di crudeltà e depravazione commessi dai suoi compatrioti. Sia Anna che Langston si troveranno ad interrogarsi sul loro senso di identità di fronte alle commoventi testimonianze delle vittime in un processo che li porterà ad essere sempre più vicini.

Quantità

Ultimi articoli in magazzino
Descrizione

In My Country è un film sull'apartheid in Sudafrica uscito nel 2004 e diretto da John Boorman con Samuel L. Jackson e Juliette Binoche. La sceneggiatura, scritta da Ann Peacock, è basata sulle memorie di Antjie Krog, Terra del mio sangue.

Nel dicembre del 2003 In My Country venne proposto in anteprima a Nelson Mandela, al quale piacque molto, e per questo decise di contribuire alla promozione del film.


Titolo originale: Country Of My Skull
Regia: John Boorman
Interpreti: Samuel L. Jackson, Juliette Binoche, Brendan Gleeson, Menzi Ngubane, Nick Boraine, Lionel Newton
Anno: 2003
Formato: DVD

Lingua
Inglese
Italiano
Sottotitoli
Inglese
Italiano
Anno
2003
Durata
117 MIN
Contenuti Extra
Supporto
DVD

16 altri prodotti della stessa categoria: